Dal Bhutan a Perugia. Al via in corso Garibaldi la rassegna Todo Mundo
Prende il via venerdì 17 giugno, in corso Garibaldi a Perugia, Todo Mundo – Cinema ed eventi nel Borgo, rassegna multidisciplinare a ingresso gratuito ideata e promossa dall’associazione MenteGlocale APS in collaborazione con Corso Garibaldi District e Vivi Il Borgo, con il patrocinio del Comune di Perugia e dell’Università per Stranieri di Perugia, e con il sostegno della Fondazione Perugia e del Comune di Perugia – Assessorato alla Partecipazione attiva, Innovazione, Turismo e Sviluppo economico.
Forte dell’esperienza della Sagra del Cinema – di cui Todo Mundo è a tutti gli effetti la decima edizione – fino a domenica 19 giugno MenteGlocale proporrà tre giorni di eventi tra cinema, musica, fotografia, letteratura ed enogastronomia, per valorizzare la vocazione “naturalmente” internazionale del quartiere.
Todo Mundo – Il programma di venerdì 17 giugno
Ad aprire la prima giornata di Todo Mundo, venerdì 17 giugno, sarà alle 18.30 alla Domus Pauperum di corso Garibaldi la visita guidata della mostra fotografica Bianco nero colore. Racconto per immagini di Porta Sant’Angelo, a cura dell’associazione Vivi il Borgo. Musica, in piazza Lupattelli, dalle 19.30 con il Dj set di Caveargento e a seguire il live di Jooklo Quantius, con il loro free folk e jazz primitivo, tra fusion e psichedelia. E la sera, alle 21.30, cinema, con il viaggio nel Bhutan di Lunana: Il villaggio alla fine del mondo, nella cinquina dei candidati al Premio Oscar 2022 come Miglior Film Internazionale.
Tutte le sere sarà possibile gustare i sapori del Mondo in piazza Lupattelli e lungo corso Garibaldi.